ALLUSKY

insights

Sorgenti LED:

scegliere la migliore

Esistono molteplici tipologie di chip LED, alcuni pensati per garantire solide prestazioni illuminotecniche nel tempo e altre per soddisfare il bisogno di illuminare in modo più sporadico ed economico. A parità di flusso nominale, il comportamento reale dei diversi LED si differenzia notevolmente.

Tutte le soluzioni Allusky prevedono l’utilizzo della migliore selezione di chip LED.

TIPOLOGIE DI LED

1 LED High Power: maggiore durata, flusso stabile nel tempo grazie alla base in ceramica. La migliore sorgente disponibile per lampade ad alta potenza. Allusky implementa soluzioni LED High Power.

2 LED Mid Power. Applicazioni per basse potenze, realizzati su base plastica. LED molto economici ma meno stabili nel tempo. Non è possibile controllare le fotometrie in modo preciso.

3 LED COB (Chip‐On‐Board). Soluzione economica e miniaturizzabile. Non potendo dissipare tanta energia in poco spazio, si ha scarsa stabilità per potenze elevate.

Per una lampada da 200W i LED devono essere da 20 a 60, altrimenti non sono high power LED

DISSIPAZIONE TERMICA

La capacità di dissipare l’energia prodotta è fondamentale per garantire il corretto funzionamento del sistema. Basse temperature interne aumentano prestazioni e la longevità della lampada.

CORRENTI DI PILOTAGGIO

Più alta è la corrente e maggiore è flusso luminoso per ogni chip. Correnti alte diminuiscono il costo ma anche la durata e la qualità della lampada.

Le soluzioni Allusky ad alta efficienza prevedono chip ridondanti e una corrente inferiore al 60% rispetto a quella massima.